Villa Flora Mountain Lodges logo
  • Immagine: Vacanza in famiglia
  • Immagine: Vacanza in famiglia
  • Immagine: Vacanza in famiglia
  • Immagine: Vacanza in famiglia
  • Immagine: Vacanza in famiglia

Vacanza in famiglia

Le Dolomiti per grandi e piccini

Nelle camere o negli appartamenti Villa Flora Mountain Lodges a San Cassiano i bambini sono sempre i benvenuti, come anche in tutta l’Alta Badia, che propone numerose attrazioni formato famiglia.

D’estate, il divertimento è assicurato sui sentieri tematici, nei masi, parchi giochi e nelle attrezzatissime aree per attività outdoor. Come, ad esempio, l’ampia zona sportiva di San Cassiano, che si trova a soli 80 m da Villa Flora e dispone di campi da tennis, calcio, beach volley, di una pista gokart a pedali, di numerosi gonfiabili e tant'altro ancora. Tra le attrazioni in quota spiccano i Parchi Movimënt, ubicati sull’altipiano tra San Cassiano, La Villa e Corvara. Il più vicino, il Bear Park Piz Sorega, raggiungibile da San Cassiano con l’ovovia Piz Sorega, vanta un circuito di minigolf, una zip line, diversi giochi d'acqua con pozzi e fontane, uno scivolo a forma di alveare e una splendida “tana dell’orso”.

Quest’ultima si può visitare anche d’inverno, per poi sfrecciare nel paese a tutto gas sull’apposita pista da slittino Tru Liösa Foram. Per i piccoli campioni dello sci di domani ci sono diversi campetti dove imparare a sciare, nonché apposite piste per cimentarsi nello sci e snowboard, come il Kidslope Pralongià – da godere in compagnia di genitori o di maestri altamente qualificati. Tra le tappe obbligate in un viaggio con bambini, c’è anche quella al museo Ursus Ladinicus a San Cassiano e, se venite a dicembre, ovviamente, al mercatino di Natale di San Cassiano oppure a quello più grande della vicina Brunico.

Non è solo gioia per i piccini – anche per gli adulti è un modo di evadere da una quotidianità piena di doveri per ritornare bambini almeno il tempo di una vacanza.
Indietro Parchi Movimënt Museo Ursus Ladinicus